AREE DI ATTIVITÀ
L’attività svolta dallo Studio si esplica in materia civilistica, con particolare attenzione al Diritto del Lavoro.
Ma non solo: ha un dipartimento per tematiche assicurative, contenzioso afferente il recupero del credito, le procedure fallimentari ed esecutive di vari Gruppi Aziendali.
Alla tradizionale attività forense, prestata con il patrocinio avanti ogni Autorità, si affianca la consulenza e l’assistenza stragiudiziale sulle tematiche riferite con caratteristiche di immediatezza e tempestività.
Nell’attività giuslavoristica e più in generale civilistica, lo Studio assiste Società e Gruppi Industriali privati di importanza nazionale ed internazionale, nonché medie aziende operanti sul territorio.
Oltre all’assistenza giudiziale, lo Studio si occupa di assistere le Aziende in procedure di cessioni di rami d’azienda, di mobilità, procedure di licenziamenti collettivi, transazioni individuali e collettive, individuazione e redazione della contrattualistica più idonea alle singole esigenze.
Sono inoltre in corso numerosi servizi di consulenza che garantiscono il c.d. lateral HR.
*** *** ***
Con particolare riferimento alla materia civilistica lo Studio assiste nei campi dell’Assicurativo, Settore del Gioco, Recupero Credito, Successorio, Responsabilità Medica.
Con le realtà che hanno dato fiducia allo Studio è stato predisposto un sistema informatico di interscambio costante di dati volto alla gestione dell’attività stragiudiziale di esame, istruzione e definizione dei sinistri, al recupero dei crediti, alla valutazione di congruità ed all’aggiornamento periodico delle c.d. riserve sinistri apposte, nonché un sistema parallelo di aggiornamento costante e condivisione dei dati relativi al contenzioso giudiziale affidato.
L’assistenza viene svolta su tutto il territorio nazionale anche attraverso una rete di domiciliatari che permettono una capillare presenza sul territorio.
*** *** ***
Lo Studio utilizza le più moderne soluzioni informatiche e, nel rispetto del Codice Privacy ha redatto e custodisce il Documento Programmatico sulla Sicurezza.